domenica 14 giugno 2009

The Tubes "White punks on Dope" live

tubes..oltre che granbdi musicisti,questi eran pazzi davvero..non ho trovato la versionein cui canta nudo,ma fa lo stesso..

11 commenti:

Michele Filippi ha detto...

allora brazzz:
sono in vena di classifiche:
dimmi quali sono per te i 10 migliori chitarristi nella storia del Rock, e dammi anche la motivazione della scelta.

metto i miei in ordine sparso:
-Jimi Henrix: ha brevettato il modo di suonare la chitarra elettrica.
-Santana: grande genio anche lui ha in parte brevettato il metodo della guitar elettrica, ed è riuscito anche ad avere successo con brani strumentali, cosa praticamente imnpossibile..peccato che poi si sia venduto..
-Eddie van Halen: ha semplicemente portato la tecnica chitarristica nel nuovo millennio, e lo fece nel 78...suo l'invenzione della tecnica del tapping. senza di lui non sarebbero esistiti altri grandi virtuosi dello strumento "cordifero" come steve vai e satriani, ma anche tutti i solisti del metal..
-Tony Iommi: il primo che ha usato la chitarra con una distorsione potente, graffiante, a volte cupa, ma diciamo che si può considerare "moderna", i suoi riff hanno semplicemente ispirato l'hard rock anni 70, il metal, il grunge, il punk...vedi te..
- Jimmy Page: è stato oltre che uno dei piùinfluenti musicisti della storia del rock, anche quello che riuscito a creare un tramite tra la musica blues nera, ma anche il jazz, e il modreno rock. i suoi assoli hanno ipirato un'infinità di grandi chitarristi, giusto per citarne uno, slash del guns..
-Robert Fripp: altro influentissimo chitarrista, che ha "inventato" il prog, è stato uno dei primi a sperimentare tecniche innovative nell'uso della guitar, la ricerca di nuove sonorità, è riuscito a coniugare musica classica e jazz, cosa non facile..non titti son geni come gershwin...
-Steve Ray Vaughan:il jimi hendrix nero, talento infinito, il suo rock-blues ha toccato vette che nessun'altro ha toccato nemmeno clapton, pure lui ha influenzato molti chitarristi degli anni 90.
-Tom Morello: chitarrista che pure mostrando evidenti influenze di jimi page, tony iommi, è riuscito ad essere estremamente originale, sopratutto per l'uso originale e sistematiche dell'effetto wammy e del delay. pure lui ha influenzato le generazioni successive quelle del nu-metal.
-Kirk Hammett&James Hatfield: I metallica sono la band metal per eccellenza, fin da dagli inizi questi hanno rivoluzionato l'hard rock, e il metal degli iron maiden, creando le vere basi del trash metal, o comunque del metal anni 80 e meta anni 90, direi che chi ascolta metal non può non avere asoltato i metallica.
se prima le chitarre graffiavano, con loro hanno incominciato a tirar cazzotti...
-Steve Vai: il virtuoso per eccellenza, il paganini della chitarra elettrica, grande fantasia, non sempr continuo ma ha toccato livelli di virtuosismo e originalità ineguagliabili: for the love of god ne è un esempio, ha una fortissima influenza sui chitarristi prog di oggi, sebbene lui non abbia mai fatto prog8come invece un john petrucci) e divide con john petrucci il titolo di miglior chitarrista degli ultimi 20 anni..

Michele Filippi ha detto...

..e divide con john satriani il titolo di miglior chitarrista degli ultimi 20 anni..

brazzz ha detto...

dunque,premesso che le chitarre rock in quanto tali mi dicono e non mi dicono,e che adoro i bsssisti,e suonavo la batteria..e che mi poiacciono gli innovatori,quelli che han inventato nuove sonorità
hendrix perchè E' la chitarra,è colui che ha inventato il modo di suonarla,
FRIPP perchè adoro il suo modo cerebrale,matematico,di suonare,perchè ha inventato sonorità nuove
BELEW perchè è la cosa più vibina ad hendrix mai sentita,talento pazzesco(parola di zappa)
ZAPPA che non era nulla di che,che faceva soli logorroici,ma che aveva un facino sconosciuto ai più
andy gill chitarrista di gang of four,originalissimo
jimmy page,il ponte fra blues e rock,hai detto bene,e l'inventore di decine di riff
andy partridge(xtc)..sembrta un chitarrista normale,ma se ascolti gli intrecci,specie nei pezzi nervosi,è fantastico
amnesia..il chitarrsita di living colour fantastico--altro ponte fra rock e jazz
steve vai..l'ho visto con zappa..notevole
me ne verran in mente altri
ti propongo qualche bassista
JAH WOBBLE
BILL LASWELL
TONY LEVIN
LES CLAYPOOL
DOUG WINBISH

Michele Filippi ha detto...

beh bassisti bravi tony levin assolutamente, les claypol un mito, io ci metto anche flea, poi è pazzesco victor wooten...

Michele Filippi ha detto...

e pastorius dove lo mettiamo eh?

brazzz ha detto...

bassisti aggiungo david allen di gang of four,vero mentore di flea(lo ha detto lui stesso),poi il bassista di a certain ratio..pastorius,bè,se andiam sui jazzisti non finiam più
batteristi?
primo secondo e terzo bil bruford

ah,nei chitarrsiti marc ribot è favoloso

brazzz ha detto...

bè,steve vai non avrà fatto prog,ma si è fatto le ossa suonando con zappa a inizio anni 80..scuola difficilina

Michele Filippi ha detto...

allora batteristi , assolutamente bruford, rivoluzionario all'epoca, poi assolutamente Neil Peart dei rush, poi il suo "discepolo" mike portnoy, il phil collins dei genesis con peter gabriel, poi John Bonham, ian paice(l'assolo del live made in japan è leggendario..)

brazzz ha detto...

batteristi..quelli di zappa quasi tutti..chester thompson,terry bozzio,vinnie colaiuta,poi manu kache,o comecazz si scrive..

brazzz ha detto...

qualsiasi batterista jazz a caso.poi wyatt..poi doug calhun,quello di living colour

Michele Filippi ha detto...

intanto quell'idiota del blog di play.it ha chiuso i commenti per oggi, e quindi i lakeristi non potranno commentare la vottoria(ipotetica) dei giallo-viola.
che max giordan sia una dei celtics eheh..