sabato 19 dicembre 2009

King Crimson - Sailor's Tale(Part 2)

chi se lo ricorda?

3 commenti:

Simone Cavatorta ha detto...

Be', disco meraviglioso, come quasi tutti quelli dei Crimson d'altra parte. Song of the Gulls è il brano che ho amato di più... un pezzo di musica moderna con l'atmosfera di una sonata barocca... e poi Sailor's Tale, minacciosa e incalzante... e la poesia di Islands, uno dei testi più belli di Sinfield (a proposito di questo brano, esiste un'unica versione live, che a me piace più dell'originale; si può scaricare a pagamento dal sito DGM).

brazzz ha detto...

la versione live mi pare si riesca a trovare su iutiub.ma non son sicuro..indagherò..è un pezzo che amo,,anche se la mia formazionepreferita è quella con belew,bruford e levin..irreale...

Simone Cavatorta ha detto...

Ops, mi son sbagliato, Islands live non si può scaricare, bisogna farsi spedire dalla DGM il live in Brighton, 16 ottobre 1971. Qualità audio scarsina, ma comunque migliore rispetto al vecchio bootleg che circolava anni fa. Però la qualità della musica è eccellente. Il brano Islands, in particolare, viene suonato in modo più asciutto, senza gli orpelli jazzistici della versione in studio, che a mio avviso ne appesantiscono la melodia cristallina, e con un accompagnamento semplice e bellissimo di Fripp alla chitarra.