martedì 15 dicembre 2009

Frank Zappa - "Montreal" Live 1972

stasera va così

4 commenti:

Simone Cavatorta ha detto...

Purtroppo, Zappa dal vivo non sono mai riuscito a vederlo. Quando mi sono appassionato alla sua musica era già malato e aveva appena annullato alcuni concerti già previsti (era il periodo di The Yellow Shark). Sono andato un paio di volte a sentire le Grandmothers, ma certo non è la stessa cosa.

brazzz ha detto...

no di certo non lo è..avendo la dubbiua fortuna di aver passato i 50.io l'ho visto vsrie volte.-nel 1973,a 17 anni,periodo e formazione di grand wazoo,con ponty al violino,duke alle tastiere,ecc.concerto pazzesco..anno dopo,poi 1982 in fiera a bologna,con steve vai alla chitarra,altro concerto esagerato e poi 2 anai dopo..bè,l'unico pezzo che ho sentito 2 volte,peraltro in versioni completamente diverse, è stato camarillo brillo..era un'esperienza vederlo,qualcoisa di molto diverso da qualsasi altro concerto ...

Simone Cavatorta ha detto...

Eh sì, Frank è stato il number one, c'è poco da dire, un uomo da un altro pianeta... anzi, a man from utopia!
Immagino conoscerai l'autobiografia con Peter Occhiogrosso: uno dei libri più intelligenti e divertenti che mi sia mai capitato di leggere.
La parola genio non è esagerata per Zappa.

brazzz ha detto...

io ho la biografia di barry miles,uscita 2 ani fa..molto bella..imaginary deseases è il disco uscito 1 anno fa circa..è dal vivo,magnifico,e c'è la formazione del video."il petit wazoo"..cioè in pratica sono 7 o 8 elementi...sai,frank è amore puro..hai letto nel mo blog le sue 2 citazioni.immagino...