mercoledì 29 luglio 2009

Hurricane (Bob Dylan)

sempre amata questa

23 commenti:

naotodate76 ha detto...

Una delle poche canzoni di Dyaln che mi piacciono...anzi questa proprio mi fa impazzire sara' anche per la storia che racconta e tutto quello che e' successo ad Hurricane Carter ma mi piace proprio...mentre Dylan e' uno che trovo un po' pallossetto normalmente.

brazzz ha detto...

bè,direi che l'importanza di dylan trascende l'aspetto pretamente musicale.si tratta in ogni caso di uno dei pohi simbli del dopoguerra,come autore,poeta,per l'impatto sociale..

naotodate76 ha detto...

uno dei motivi percui mi sta sulle balle e' che ha suonato agli 80 anni di Giovanni Paolo II...

brazzz ha detto...

mm,diciamo che non le ha fatte tutte giuste,ehehe

it's my wife and it's my life ha detto...

dai ragazzi...non mi pare una colpa!

naotodate76 ha detto...

per me chiunque suona per qualisasi papa e' da bruciare in pubblica piazza...ma so che sono un estrmista anticlericale...comuqnue oggi il Vaticano ah confermato la sua "garndezza"...scomunica a chi usa la pillola abortiva...e subito dopo la notiziona del giorno Papa Ratzinger ci fa il CD di natale...se non prego per una boma che disntigri il vaticano e' solo per non eprdere l'enorme patrimonio artistico che contiene...

brazzz ha detto...

bè,dire che hai ragione è poco..d'altronde è imatto una campagna "moralizzatrice" spaventosa..vedrai che la capitanerà la lega..il disastro è prossimo,amico mio

naotodate76 ha detto...

No non credo sara' la Lega a capitanare la cosa...la Lega al nord ha contato molto e conta ancora molto sui laici...e' stato uno dei suoi punti forti negli anni essere stato uno dei movimenti che ha saputo mantenere una posizione laica e tenuto le distanze dal vaticano...anche in questo ha rubato molti voti alla sinistra.
O se la prende anche questa Silvio come quella per l'eutanasia come nel caso Englaro o non so...comunque occhio qua si va sul trasversale ci saranno anche molti politici PD ad andare sul carro contro la pillola abortiva.

brazzz ha detto...

come fa uno che gira con le escort a guidare una campagna moralizzatrice?non ha modo..fidati che sarà la lega,e sarà un disastro..moralizzazione laica dello stato,vedrai...al peggio non c'è fine,lo sai..

naotodate76 ha detto...

Ciao brazz, sulla Lega per me sbagli e di grosso: gente come Bossi e Maroni che ne sono ancora i leaders sono tutto ma non moralizzatori e assolutamente non sono dei baciapile...questo con onesta' intellettuale bisogna dargliene atto, non hanno mai e poi mai baciato il culo al Vaticano o fatto il gioco della Chiesa...anzi Bossi spesso ha usato toni molto duri con la Cheisa e tra le altre cose sono tra i pochi partiti che hanno fatto vere e proprie battaglie contro i finanziamenti alle scuole private die preti e le suore.

Inolte io penso che qua la situazione non sia neanche politica-partititca...nel caso dell'aborto coem dell'eutanasia tutto esula dal partito o dall'idea politca si entra nel campo del singolo, delle sue scelte quindi non credo sia un partito a fare da traino (non essendoci piu' la vecchia DC...ovvio che quelli che ne sono usciti come Casini, buttiglione e soci faranno propaganda) ma ci saranno vari personaggi che diranno la loro. L'esempio nel caso Englaro e' lamapnte Fini che da un lato ha un'idea dello stato etico molto forte e' stato il rpimo ad alzare la testa contro il decreto d'urgenza di Berlusconi ed ha usato parole e toni moilto duri perche' pur avendo un'idea dello stato etico forte sa che su certe materie bisogna accettare che il singolo scelga da solo facendo i conti con la propria coscienza. All'interno della sua corrente c'era gente invece che appoggiava Berlusconi.

Su Berlusconi tranquillo che sull'aborto e l'euranaisa lui sentira' di poter moralizzare la gente...fosse il divorzio starebbe zitta ma qua siamo in un campo diverso.

brazzz ha detto...

mm,la mia idea è che la campagna moralizzatrice non sarà necessariamente solo religiosa,ma basata su principi di ordine e protezione.,.quindi ancora peggio..per questo dico che la lega guiderà sta cosa..spero di sbagliare

naotodate76 ha detto...

mah...principi di ordinee protezione?Con la pillola abortiva?Mah mi sembra un po' duretta...poi resto dell'idea che la cosa sia talmente personale come scelta che Bossi e soci proprio non si metteranno di mezzo...se devo dirla tutta mi aspetto molto piu' la Bindi o gente del genere a dare lezioni di moralita' in questo caso...

brazzz ha detto...

intanto sulla pillola abortiva han messo dei paletti come da nessuna parte in europa..obbligo di ricovero,7 settimane e non 8..comunque si vedrà..su una cosa direi che concordiamo:che saran tempi duri..e in irlanda come va adesso?

naotodate76 ha detto...

Sui paletti non so cosa dire, non ho conoscenze mediche per avere un'idea mia, magari un maggior controllo su come viene somministrata e il dopo non e' cosi' errata...qui si esce secondo me dalla questione di principio e si entra in ambito tecnico e non mi sento did ire nulla.

In Irlanda?Qua non si puo' proprio abortire...se vuoi devi andare all'estero...e' stata definita dopo il referencum che ci fu al riguardo non ricordo quando "una soluzione irlandese ad un problema irlandese"...i politici all'epoca non se l'erano sentita di permettere completamente l'aborto quindi molto ipocritamente qua no, passi il canale e vai in Inghilterra ok.

brazzz ha detto...

no,non mi riferivo all'aborto in particolare,intendevo più in generale,e nello specifico anche a come te la passi tu

naotodate76 ha detto...

Ah scusa frainteso...in Rilanda io sto bene come ti avevo accennato a fine mese torno a studiare facendo un master, dato lunedi le dimissioni con il mese di preavviso che devo dare...comunque si sta bene...l'estate e' finita' da un pezzo, il tempo e' penoso anche oggi ma insomma non si puo' avere tutto...domenica tranquilla domani qui non si lavora quindi direi tutto bene.

brazzz ha detto...

torni in italia per il master o lo fai là?
guardati i nuovi video che ho messo..sia tinariwen che little axe son 2 pezzi spettacolosi

naotodate76 ha detto...

Master qua...mia "moglie" lavora qua mica posso farle molalre il alvoro poi con il bambino un'entrata e' necessaria.

Tinariwen li avevi gia' messi non mi fanno impazzire...la musica arabeggiante non e' che mi prenda molto. Little Axe invece molto belli cosi' come i MEthod of defiance che sono secondo me molto bravi soprattutto nei pezzi piu' duri.

brazzz ha detto...

bè,almeno qualcosa che ho meso ti piace,ehehe..in bocca al lupo per il master,fai bene in ogni caso..ogni tanto bisogna cambiare-..guarda me con la società editrice...il pezzo di gabriel e fripp lo conoscevi vero?

naotodate76 ha detto...

ma un sacco di roba che hai messo mi piace...il pezzo di gariel-fripp...sicuramente lo avevoi sentito ma non molto spesso...

brazzz ha detto...

quel pezzo mi pare che sia in exposure,di fripp,ma potrei dire una scemenza..o nel secondo di gabriel..comunuqe mi ero dimenticato di segnalare il terzo compositore in quel pezzio..eno..non male come trio,ti pare?

naotodate76 ha detto...

Brian Eno e' un'artista che stimo molto, molti dfei suoi alvori/collaborazioni sono sensazionali...certo non si puo' amare tutto di un'artista che ha fatto molte cose come lui ma comunque anche nell cose che magari sono piu' lontane dai miei gusti apprezzo l'artista.
Fripp-Gabriel-Eno...terzetto niente male...sai quanbo leggo di collaborazioni cosi' alte mi dopmando sempre come si riuscissero a mettere d'accordo insomma sono 3 artisti importanti con le proprie idee quindi immagiono che ci fossero delle divergenze su come andare...magari sulla singola nota anche...e mi domando come si mettessero d'accordo...

brazzz ha detto...

bè,eno e fripp colaboravano da anni..da no pussyfooting ai dischi più suonati di eno..fripp c'era sempre..fripp e gabriel avevan collaborato assieme..frippmaveva scritto exposure,presente nel secondo album solista di gabriel..ho appena messo un paio di cose..quella di byrne è strepitosa..