mercoledì 21 luglio 2010



visto che alle lo citava..fra it's only rock and roll e we are only in..meglio la seconda,decisamente

7 commenti:

Simone Cavatorta ha detto...

Ecco, se mi chiedessero qual è il mio disco preferito, We're Only In It For The Money sarebbe fra i papabili.... anche se tutto il primo periodo di Zappa è da infarto, difficile sceglierne uno... un altro sarebbe Absolutely Free: la mitica Duke of Prunes, Big Leg Emma, Call Any Vegetables...

brazzz ha detto...

io come primo metto sempre uncle meat,poi burnt weeny sandwich e absolutely free

Simone Cavatorta ha detto...

Sì, hai ragione, in effetti Uncle Meat probabilmente è il più completo: The Dog Breath Variations, A Pound For A Brown On The Bus, Mr Green Genes...e King Kong! (a proposito, molto bella anche la versione con Ponty)... e che dire della follia assoluta di Tengo Na Minchia Tanta? Io la prima volta che l'ho sentita son cascato per terra dalle risate! :)

brazzz ha detto...

mà,diciamo che la fase ultimi anni 80 è quella che preferisco meno..certo,relativamente..

Simone Cavatorta ha detto...

Sì, in effetti... anche se pure lì qualcosa di buono l'ha fatto, ad esempio in Them Or Us, dove ci sono Sinister Footwear e Truck Driver Divorce che mi piacciono molto... anche Brodway The Hard Way non è male, l'ho rivalutato di recente guardando il dvd del concerto di Barcellona... suonati dal vivo i brani mi son sembrati più belli.

Simone Cavatorta ha detto...

Ah, sai qual è un disco dell'ultimo Zappa che mi piace un sacco? Jazz From Hell. Ci sono due strumentali meravigliosi: Night School e, soprattutto, la stratosferica G-Spot Tornado!
Quando voleva era sempre lui.

brazzz ha detto...

bè,hai ragione..jazz from hell è anche x me il migliore dell'ultimo periodo..dal vivo..mm,visto 4 volte,con gruppi totalemte diversi..un repertorio tale che l'unico pezzo che ho sentito in 2 concerti è stato camarillo brillo..una presenza pazzesca..