lunedì 26 luglio 2010


questa è la versione originale.sun ra

7 commenti:

SigurRos82 ha detto...

Ahhhhh Sun Ra. Non ci sono più personaggi geniali ed eccentrici come lui nel jazz libero di oggi...:)

allelimo ha detto...

Vedi anche la cover della sua "Starship" realizzata dagli Spacemen 3 (sull'ep "Transparent Radiation")

SigurRos82 ha detto...

Io Starship ce l'ho in The Perfect Prescription, magari è una bonus track ;) Comunque sì, trasfigurata e impasticcata come solo loro sanno fare. E gli Spiritualized, seppur diversi, me ne rendo conto, non ti piacciono?

allelimo ha detto...

Deve essere senz'altro una bonus track, il disco aveva 9 canzoni, l'ultima era "call the doctor" ma ne esistono parecchie ristampe :)
Gli Spiritualized, tronfi ed eccessivi, hanno (per me) dimostrato che tra Kember e Pierce, le idee venivano dal primo. Se non li conosci, senti i suoi lavori solisti (il primo è intitolato "Spectrum", dal quale il nome del gruppo per i successivi cd)

SigurRos82 ha detto...

Beh, a me Ladies and gentlemen we're floating in space emoziona e non poco. Un muro del suono tra gospel, psych-noise e pop, a suo modo originale ;)

Ho Captain Spectrum o qualcosa del genere, uscito forse un paio d'anni fa. Ricordo, però, che mi aveva colpito.

allelimo ha detto...

Captain Spectrum non conosco, io sentirei "Spectrum - Soul Kiss, Glide Divine" e "Sonic Boom - Spectrum", li trovi facilmente tra i torrent.

SigurRos82 ha detto...

Ok grazie :)

Ah cacchio che pirla, era Spectrum Meets Captain Memphis! Codesto:

http://www.birdmanrecords.com/spectrum/index.html