domenica 25 luglio 2010



live sono pazzeschi...

10 commenti:

allelimo ha detto...

Come cercavo di dire io... "di massima" il blues è noioso, ma poi trovi cose come questa... :)

SigurRos82 ha detto...

Solo che se te lo racconto io sei scettico...

...c'est la vie ;)

SigurRos82 ha detto...

...pazzeschi sì, ma al di là del basso distorto (che è figo assai) e della spruzzatina sporadica di sax, questo è niente di più di ciò che Hendrix faceva più di 40 anni fa. Che poi sia tra le cose che più mi piace ascoltare, complice anche la bravura dei musicisti in questione...è un altro discorso ;)

brazzz ha detto...

mica tanto d'accordo..al mixer c'è il divino ADRIAN SHERWOOD,L'INVENTORE DEL DUB..SPECIE NEI DISCHI i suoni sono assolutamente dub,una cosa mai sentita..io lo trovo originaliossimi..li ho visti nella versione MAFFIA con mark stewart..favolosi..

allelimo ha detto...

Sigur Ros: non sono scettico se lo racconti tu: di massima, continuo a ritenere il blues noioso. Con le dovute eccezioni, "di massima" mica vuol dire "sempre" :)

SigurRos82 ha detto...

@ Alle: Se provochi tu va bene, se stuzzico io no eh ;) Dai, sto scherzando ;)

@ brazzz: ho capito che c'è dietro del dub, e difatti si sente, soprattutto per la componente ritmica. Poi mica ho sentito i dischi, ho giudicato in base a ciò che ho sentito in quel video dal vivo...e non posso che ribadire che, come rock-blues distorto con dosi massicce di acidità, impro e creatività, ricorda parecchio, ma parecchio sul serio, le svisate hendrixiane. Su disco magari no, al di là di quel miracolo che è 1983 A Merman I Should Turn To Be, ma dal vivo Hendrix suonava con quell'attitudine. I live ufficiali li ho tutti perchè sono malata :D, quindi ho una vaga idea di come suonava pre-Band Of Gypsys ;)
Sentiti un pezzo come Machine Gun...

allelimo ha detto...

Sigur Ros: stavo scherzando anch'io :)
Ti ringrazio comunque per il "mulo" che mi sono preso sul blog della mia personale nemesi, Andrea :)

SigurRos82 ha detto...

@ Alle: LOL, non immaginavo, giuro :D Me spiàz ;) E non sospettavo nemmeno che Andrea fosse la tua 'nemesi'...O_o

Ad ogni modo, amo il jazz, amo la chitarra jazz e amo quel filo che unisce Wes Montgomery a musicisti come Pat Martino e Bill Frisell, solo per citarne un paio. The Incredible Jazz Guitar e Full House sono pietre miliari.

Poi se a te il jazz, o la chitarra jazz nello specifico, non piace...è un'altra storia. Ma sparare su Wes Montgomery...O_O

allelimo ha detto...

Sissì, ogni tanto spunta, insulta e sparisce. Mah!
Ma non ho "sparato" su nessuno, ho solo espresso un paio di opinioni in coda al post sul bucadero rock... :)

SigurRos82 ha detto...

Beh, dire che Wes Montgomery è noioso per me è sparare :) Poi è vero, non ho più letto i post in questione perchè ho da fare e devo finire assolutamente una lettera di presentazione. Poi sinceramente mi sono un po' rotta le palle.

;)