mercoledì 14 ottobre 2009

Oldboy Epic Fight

ed ecco una fase memorabile del film

8 commenti:

Eraserhead ha detto...

Da manuale.

brazzz ha detto...

vero?è un grande...parlando invece di classici..i tuoi preferiti?

Eraserhead ha detto...

Uhm... Hitchcock sopra tutti, poipoi Lynch ma non so se può essere considerato tale. Di italiani ho dei buchi clamorosi (tipo Fellini e Antonioni), ma mi piace molto Pasolini anche se ho delle grandi mancanze che recupererò senz'altro.

brazzz ha detto...

bè,definire lynch un classico..mm..fellini..il suo film che amo di più è il casanava,che a molti non èpiaciuto..io trovo che ci sia invece un perdetto equilibrio fra il fellini surreale e quello genialmente creativo,e quello psicanalitico..poi ovvio 8 e mezzo,capolavoro assoluto..poi l'episodio di 3 passi nel delirio..satiricon..bè,quasi tutti..su antonioni,adoro il primo antonioni,quello di la notte,o deserto rosso..poi blow up...pasolini direi porcile, le 120 giornate,che è il film più disturbante e disperato che abbia mai visto..hitch..adoro il suo periodo inglese..

Eraserhead ha detto...

Oh sì ti do ragione su Salò, è l'unico film che mi ha veramente atterrito. Non c'è horror che tenga, quel film è l'esemplificazione del Male.
Di PPP mi piace molto anche Teorema, in qualche modo Miike con Visitor Q ne riprenderà alcuni temi.

brazzz ha detto...

teorema,vero..grandissimo film..ma direi tuti meritano di esser visti..hai visto paolini prossimo nostro?è una cosa di giovanni bertolucci,interviste fatte durante la lavorazione di salò..il film è composto appunto da interviste e fermi immagine di scene del film,in bianco e nero..molto bello

Eraserhead ha detto...

Mi manca! Ma di Pasolini voglio ripercorrere tutta la filmografia sul mio blog, prima o poi inizio.

brazzz ha detto...

da accattone in poi..bè,la ricotta è semplicemnte meraviglioso