Senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile.I critici musicali sono persone che non sanno scrivere, che intervistano persone che non sanno parlare, per un pubblico che non sa leggere..Frank Zappa..
"Ogni generazione invecchiando vorrà vedere la propria gioventù musicale trasformata in mito e monumento"..Simon Reynolds..........
incredibile brazzz stavo cercando il trailer di persona di bergman.... ma già che hai messo questo prima di commentarlo ti metto un link: http://www.youtube.com/watch?v=Jorf-2o5YfU&feature=related
della serie: l'uomo se vuole la serenità, la felicità, non deve perdersi in inutili rifflessioni sulla morte, sul senso della vita, il che è paradossale perchè sarebeb come dire che il modo migliore di vivere è fregarsene della vita stessa e dei suoi problemi.. beh mi vien da dire, se uno deve risolvere un complicatissimo problema di matematica, il fatto in se di smettere di risolverlo è comunque un modo di risolvere un problema..ehe!
bergman lo metto con fellini e tarkowsky alla pari... ma ho visto troppo poco di bergman: il posto delle fragole, sil settimo sigillo, persona, l'ora del lupo, sussurri e grida, sinfonia d'autunno, fanny & alexander.. praticamente ne mancano decine..
ozu niente, ma nemmeno mihazaki(!!) ne il regista dell'arpa birmana, ma per esempio anche di billy wilder solo viale del tramonto, nulla di de sica, il primo che vedrò sarà ovviamente umberto d., quello che ho visto è infinitamente inferiore a quello che devo vedere...come per tutti o quasi..
i registi di cui ho vito tutto sono : kubrick, spielberg, tarkowsky(il rullo compressore non è un film ufficiale, è un mediometraggio.. coen bros., leone, scorsese, polanski...e pochi altri, ma è ancora poco..
arpa birmana è un film strepitoso,ozu è realismo giapponese,son film bellissimi ti consiglio anche la trilogia di apu cinema indiano anni 50 di ray satyajt adesso aggiungo altro
peckinpah mi ha sempre dato l'impresione di essere un regista che cerca di sorprendere usando le immagini ma senza delle grandi sceneggiature, insomma tipo depalma, solo che il brian(che è stato un regista che ho odiato in passato) è uno che può(poteva...) permettersi di fare un film con un soggetto scritto da un bimbo, e rendere il film comunque interessante, solo solo per come usa ma MDP.. penkinpah non mi da questa impressione..mi pare uno che ha forzato la mano per impressionare il pubblico.
secondo me invece era un genio..ha rsicritto fondamentalmente un genere,ha mostrato gli uomini nelle loro debolezze,ha sempre mostrato il lato oscuro delgenere umano con una forza impressionante..è riuscito a creare personaggi memorabili,e scene memorabili..
beh su questo il discorso è totalmente soggettivo, io considero kubrick il genio assoluto del cinema, ma se qualcuno mi dice che i suoi film fanno cagare mica gli posso dare dell'idiota.. peckinpah non mi piace il suo mostrare gli antieroi mi pare quasi una cosa non voluta, che non vuol dire necessariamente essere geniale(rupeto è soggettivo), lui vedeva il mondo composto unicamente da gentaglia, mentre altri registi erano in grado di vederla sia in un modo che in un'altro. poi anche kubrick puo essere accusato di essere il più grande pessimista riguardo il genere umano, si può essere daccordo o contrari.
infatti ho premesso secondo me..ma comunque,se capisco dal nick,hai 25 anni..hai visto e conosci una quantità enorme di film ed autori..ha a che fare coi tuoi studi?e oltretutto,scrivi molto bene
io considero geni: welles, kubrick, bunuel, fellini, bergman, hitchcock, e qualche altro
considero david lean il più grande maestro della regia(non a caso il primio alla regia dei BAFTA portano il suo nome.) non era un genio che cambiava il cinema(anche se comunque la sua influenza sul cinema è enorme..), ma era uno che faceva i film come orologi, perfetti, zero difetti, errori, grandissima tecnica, messa in scena, recitazione(quando si parla dei registi dispotici il suo nome sale in testa alla lista..), non era anticonformista(anche se non ha mai lavorato ad hollywood, e ha sempre fatto come pareva a lui)ma sapeva fare come pochi un film. di registi così c'e ne sono moltissimi, dico che sanno fare il mestiere, ma lui era IL MAESTRO e quindi lo metto alla pari dei geni. poi prendi welles, genio che è riuscito a fare tipo il 10% di quello che voleva fare.. io per questo vedo kubrick come "er mejo" genio anticonformista, ma anche maestro assoluto, padrone del mezzo come pochi. infatti ha vinto un solo oscar (per gli effetti spciali di 2001...) nessun oscar alla regia....
brazzz ho ancora 24 anni, pensa che 25 li compierò il 25 dicembre eheh! io a scuola mai andato bene, o meglio avevo tipo la media del 7(matematica mai piaciuta, ne capita anche se ero bravissimo con i calcoli), ho litigato con i prof come pochi, ho rischiato di essere bocciato in più occasioni per colpa delle continue liti con quelle teste di... finito il liceo non ho voluto sentir parlare di università, tanto poi oggi la laurea vale meno del diploma di 20 anni fà.
brazzz mi dai l'occasione di glissare con una frase da film: tu mi chiedi: ho dimenticato di dove sei.. ti rispondo: non l'ho detto. comunque lavoro nel settore audio-video, faccio montaggi e video di servizi(e speciali) del tg(regionele), qualche documentario, o montaggio di documenari di altri.. ma altro non dirò. lascierò u alone di mistero....non a caso ho messo la foto di E.A.POE..a proposito di geni..
abbi pazienza..mi son sbagliato..o meglio,non mi ricordo perchè non lo so..eheh..,comunque era una curiosità di poca importanza....,ah,mi chiedevo chi fosse stato a metter la foto di poe..bè,ti piace il lavoro che fai?io del mio mi sto decisamente stancando,per questo sto virando sulla editoria
registi delle ultime generazione, beh degli italiani, anzi l'unico italiano è sorrentino che fa davvero film che se non per il contesto non hanno nulla a che fare col cinema italiano. pensa che stà contrattando con sean penn per il suo nuovo film.. gli stranieri, a parte i koreani Park Chan-wook, kim ki-duk, l'americano Paul Thomas Anderson non originalissimo(hai visto il petroliere?) ma ha una enorme padronanza del mezzo da quando aveva 26 anni.. poi i pazzi gondry, e Spike Jonze, anche se ho il sospetto che abbiano già finito l'ispirazione, poi Darren Aronofsky, Alejandro Gonzalez Inarritu , anche se molti di questi son già sulla quarantina... ancora ho fiducia in david fincher, amenabar e pochi altri. ci metto anche il discutibile(non da me) petere jackson che ha realizzato con la trilogia dell'anello un'impresa a cui molti registi aveva rinunciato tanta era la fatic da fare.. poi anche lui è uno che in realtà fa le cose come gli pare a lui(guardare gli esordi..), son gli altri dal 2000 ad oggi che gli son venuti dietro..
jonze non lo consoco..e forgancs..o bela tarr,o il rumeno che ha vinto a cannes anno scorso?a me loro piacciono,mi sembra gente di grande talento,che ha cose da dire e sa come dirle..
mi piace perchè so che mi serve a fare esperienza, dopo un pò i servizi, qualche volta fare interviste(quasi sempre a politici idioti) la mia ambizione è arrivare alla regia, e so che ci vuol pezienza e anche fortuna(come in tutte le cose..) ma la voglia c'è, la testardagine in maniera abbondante, ci credo ecc.. poi ho 24 anni, so che magari riusciro a realizzare il mio sogno tra 10 anni, magari qualche anno in più, magari in meno, ma son fiducioso. io son dell'idea che uno debba fare il lavoro che ama, se accetta di fare un lavoro giusto per il guadagno(cosa più che giustificabile non siamo tutti figli del berlusca..) ma questo non avviene spesso perchè le persone non credono(o non hanno pazienza) di credere le proprio progetto, alcuni miei amici tutti molto capaci avevano grandi progetti ma si son persi in lavori che non amano, ecc..solo uno ci è riuscito ed è guardacaso di gran lunga il più testardo del gruppo, poi ovvio che devi anche essere capace, o portato per fare un determinato lavoro, la sola determinazione non basta, ma se a questa ci aggiungi anche talento allora ci siamo.. son fisucioso, meno i miei amici che tra anni "sprecati" in università e lavori poco graditi stanno perdendo ogni speranza. poi la laurea oggi non vale una emerita cippa, oggi serve minimo un master, e non tutti se lo possono permettere.. te credo che poi ci son degli idioti(ricchi) con laurea e master..
vabbè scusa per il commento scritto in serbo-croato.. *ovvio che non sono io l'unico mio amico che ha realizzato il suo sogno, io ancora ne ho di pane da magnà..
azz bela tarr è "vecchio" anche se un regista non è mai vecchio, ma comunque di giovani fenomeni non ne vedo..dico giovani giovani..
io ho 22 anni e di film ne avrò visti 1/50 di quelli ke invece hai visto te...complimenti..cmq di dove 6?io dico sicuro centro nord, forse o molise-abruzzo o LIGURIA-PIEMONTE...dimmi se ci ho azzeccato
condivido il discorso della testardaggine,o perseveranza,chiamala comew vuoi..io,per esempio,son pigro e tutt'altro che perseverante,per cui mi son trovato un lavoro che non mi dice nulla..non ho mai creduto,perltro,che la soddisfazione potesse passar dal lavoro,che vedo solo come un mezzo per vivere..so che è una visione parziale,ma istintivsmente così la,vedo..il mio piacere di vivere si è sempre manifestato nei rapporticonle perosne,con me stesso,conle cose che mi piacciono... discorso studi non lo condivido..propriomper evitare che certi posti di rilievo li abbian solo i cretini coi soldi o figli di..certo,ormai in italia l'università è fottuta,ma credo nello studio..chi conosce ha modo di capire ciò che succere,ed è più in grado di difendersi,di fare analisi..poi magari la cultura non servirà per lavorare,ma per vivere credo di sì
tra i geni mi son dimenticato robert altman, uno che dire anticonformista non rende l'idea.. uno che ha lottato anche più di welles contro la major.. poi anche se non lo amo godard per le innovazione(e provocazioni) merita di essere chiamato genio. ma anche haneke per me.
nio mi sto laureando in giurisprudenza, diciamo ke il mio sogno è da sempre fare l'avvocato della grande città, non sò è dai tempi di ally mcbeal ke voglio questo futuro...
io lavoro in un giornale locale, faccio al 95% articoli sul napoli, o al massimo cultura(ma qui di ke cultura vuoi parlare??)...cmq ti mandano a intervistare i politici lcali?pure a me, a vole trattengo le risate...a parte ke qui l'errore classico è confondere condizionale e congiuntivo sempre!
bè,goard è sicuramente un genio,e anche su haneke son d'accordo..altman..l' ho amato molto proprio come persona,i film non tutti francamente son memorabili e araki?a me non dispiace
ora ti spiego....dciamo ke chatto con amici in tutta italia, conosco il modo di scrivere delle varie regioni...un ligure te lo trovo subito, e te cmq si vede ke sei romagnolo, nel modo di spezzare le parole...
brazzz "chi conosce ha modo di capire ciò che succere,ed è più in grado di difendersi,di fare analisi..poi magari la cultura non servirà per lavorare,ma per vivere credo di sì"
ne conosco di idioti laureati che sanno solo ed escusivamente la materia che gli ha dato la laurea. i fatto è che andare all'univerità vuol dire "perdere" anni e anni con il rischio enorme di non trovare comunque una occupazione che abbia a che fare con il tuo pezzo di carta, il fatto che poi studiando si possano conoscere le cose e quindi non essere degli sprovveduti è vero, ma lo si può fare anche fuori dall'università. io ho fatto qualche corso di cinema, e con me c'era gente di 28-30 anni e più con anni e anni di "esperienza" e studi di cinema, ebbene(con mia grande sorpresa, dato che ero andato credendo di essere un'idiota rispetto a loro) ne sapevano quanto me, e alcuni molto meno, loro avevano studiato sui libri e guardando film, io pure, ma loro lo hanno fatto pagando valanghe di soldi, io non ho pagato un centesimo o quasi.
bè se è per questo anke mia sorella è avvocato, lei è civile, io sarò penale al 100%,...
son al posto di sono, dir al posto di dire, far al posto di fare....al sud nessuno mai lo dice, in emilia spessissimo invece...emilia o cmq italia settentrionale...
michele.non mi riferisco a casi individuali,ma in generale..resta il fatto che solo la conoscnza può difendere le persone da questo attacco di banalità e bugie cui è sottoposta quotidianamente..conoscere la storia,per esempio,ti fa capire perchè certe cose succedono,ti pare?e ti può permettere delle analisi personali,autonome..
ma ve la guardate la partita stanotte?a me ste finals diverton poco,livello mediocre,spero solo che vincan i lkaers perchè detestoil modo di giocare dei magic
allora gli abruzzesi e i molisani sono gli unici del centro sud privi di dialetto proprio, e tendono + degli altri a parlare(e scrivere) in italiano...cioè in abruzzo c'è un romano molto masticato, in molise un napoletano italianizzato....
puglia basilicata calabria sicilia e sardegna HANNO DIALETTI E modi di scrivere inconfondibili, e MIKELE di sicuro non è di queste regioni...e x il cenro sud può esser solo di abruzzo o molise
in liguria ho moltissimi am ici ed amiche, si dice nu al posto di no,e altri termini strani,quindi escluderei anke genova....anke se sono sempre + convinto ke la tua regione sia PIEMONTE...lombardo non credo, veneto neppure, friulano mai nella vita, valdostano idem....Toscano no,sennò non tifavi inter...
mha io ste finali le sto vedendo(almeno i primi 2 quarti sempre) ma davvero son brutte...molto meglio quelle dello scorso anno...cioè si vedono tiri facilissimi sbagliati clamorosamente...bho speriamo ke escano talenti dai draft
e cmq se a sti PO non ci fosse stata LA SERIE, parlavamo di PO orribili
sasi non so se dopo qeusta tua disamina son ammirato o spaventato..ah,romagnolo o emiliano non potrebbe essere? michele fagli la grazia digli almeno se piemonte o no..
brazz...non lo so, ovviamente MP mi gioco l'anima ke non è del sud, ho letto migliaia di suoi commenti sul forum , mai un'espressione tipicamente mediterranea,vivace...poi da firenze in su tutto può essere...hai visto ke il nano ha preso + voti al sud?perkè al nord non c'è niente da fare siete + intelligenti(cioè c'è meno degrado e quindi....)...qui la gente crede a tutto..incredibile, la destra prende i voti del popolo e la sinistra quell dell'aristocrazia
ahah!Toscano no,sennò non tifavi inter... ahah! non sono del piemonte(odio la pioggia, almeno in quella quantità che colpisce il piemonte..) ma scusa eh, michele(quello di play.it) bodiroga, e qualche altro vengono dalla sardegna, e mica si capisce dal modo di scrivere, manco te e alfredo(?) se non parlate di maradona non si capisce che seite campani.. nessuno mi pare abbia usato frasi in dialetto.
si ma LA SERIE mi ha tenuto sveglio tutta la notte con gli esami da preparare in pratica....mi ha fatto dormire 1-2 ore a notte...stupenda, ti 6 perso un quakosa di unico, perkè in diretta su justin è stata spettacolare..mi ha dato tantissime emozioni, nonostante il livello tecnico ridiclo..noah decisivo sò ke non esisterebbe in una normale nba però kissenefrega,7 overtime significa immortalità...
è da quando la sinistra ha perso il contatto con le masse che va così..diciamo da quando come iceva pasolini,il popolo ha perso la sua identità,e tutto è diventato indistinguibile..poi si sa ,gli inteelettuali ad un popolo facile preda del populismo non piacciono..son sempre i primi ad esser bruciati,come gli eretici
borrito usa spesso il termina cazzimma, credo sia di napoli, però tifa sampdoria, e quindi non è possibile...kissà
cmq il mio, come diceva dan peterson, è un esto senso...ahah e cmq non ti credo, tanto potrei ire qualsiasi regione e tu negheresti sempre e comunque...dai a me si vede ke sono di napoli...qualke vlta commento in dialetto
brazz sisi grazie mille è un grandissimo pezzo, lo consiglio anke a mikele, sarebbe la colonna sonora ideale per un film di qualke supereroe alla spiderman
ah a proposito, vi è piaciuto sin city?a me tantissimo
ragazzuoli(come si dice a bologna,sai,non in romagna)vado a letto..leggo un pò(landsdale,presente?è divetente)..poi nanna grazie per la compagnia sul blog,ormai è un grande successo eheheheh...
sasi !"perkè al nord non c'è niente da fare siete + intelligenti"!!! guarda non vgli certo fare discorsi "razziali" ma da piccolo ho avuto la fortuna di girare l'italia dal nord al sud, e ti dirò che la gente più fuori dal mondo l'ho trovata in trentino friuri e veneto(nord), al sud almeno sai di essere in italia, ci sarà il degrado ma la gente almeno ha più cuore. poi l'italia comunque non ha eguali in merito a differenze tra nord e sud, la francia, germania spagna per quanto anche esse siano differenti da nord e sud non potranno mai essere come l'italia, dove il nord è come l'austra, sivizzera, e il sud e più simile al nord africa(ovvio che non è un'offesa come molto son abituati a fare.) è per una questione di conformazione del territorio: lo stivale è tutto slanciato in "altezza" e non in larghezza come gli altri stati europei, quindi tra friuri e sicilia c'è una differenza abissale che non c'è in nessun'altra regione di altri stati europei.
io sò di napoli provincia, dove c'è un degrato notevole(non paragonabile a quello ke però investe alcune zone siciliane e calabresi, dove davvero ci sono cose impressionanti)....rispetto al nord, al sud la gente è verissimo ke è di cuore però ti dico ke davvero c'è + ignoranza in linea di massima....poi ci sono moltissime menti brillanti al sud e gente di cuore al nord eh, nessun discorso razzista per carità
ah mikele, poi non dimentichiamoci ke fino a 150 anni fa l'italia era divisa in 3837856 lingue, culture, usi, costumi, leggi diversi...anke il fatto di non essere mai stata unita ha contribuito a queste clamorose differenze tra le varie regioni
io come detto, l'ignoranza maggiore la riscontrai nel profondo nord, non è un caso che siano terre in cui regna la lega nord. quelli non si considerano nemmeno italiani. c'era gente che non sapeva nulla di quello che succedeva in italia, non parlava italiano se non era neccessario.. poi io parlo per esperienza personale, quello ho visto, poi logico che gli idioti ci siano da una parte e dall'altra, ma se come dici tu( ed è vero) al sud degrado e li si spiega l'ignoranza di alcune persone, all'estrmo nord la scusa dell'ignoranza dov'è? certo non c'è degrado(se non culturale) li son come la svizzera.
mikele, hai completamente ragione, la lega è un partit assurdo...mha, però nella loro stupidità hanno una cert dignità...a differenza magari dei vari lekkakulo clamorosi del nano
infatti dico ke al sud l'ignoranza è data dal degrado, avevo amici molto molto intelligenti al lico e alle medie ke oggi fanno o i muratori,baristi e cose del genere...cioè per dire, a volte la cultura viene proprio frenata da esigenze di vita.. ah su questo c'è da dire ke lo stato italiano non aiuta per niente i ragazzi di queste zone...
travaglio è un grande, in altri paesi sarebbe il giornalista n.1, quì lo fanno parlare un giorno si e gli altri no. ma te lo immagini berlusconi che da vespa invece che parlare senza contraddittorio, avesse davanti travaglio e le sue domande??? lasciam stare..
beppe grillo su molte cose son daccordo con lui(la maggior parte) poi il fatto è che lui diciamo che in italia nessuno potra farsi ascoltare senza sporcarsi le mani, quindi è spesso costretto a esagerare per farsi sentire. ma sulla questione ambientale son daccordo al 100% con lui.. uno come lui in altre nazioni avrebbe un potere infinitamente superiore a quello che ha in italia, e lo avrebbe senza insultare nessuno.
mikele....spesso(di inverno per lo +) mangiamo e studiamo amici ed amike a casa mia....bè, credo lo saprai ke le donne comandano, prendono il telecomando e via su 100 vetrine e uomini e donne, ela sera a volte quelle cose ridicole tipo capri...mamma mia...
sasi la lage nord, ti rendi conto che ha preso voti al sud e nel resto d'italia? come fa uno di napoli o della sicilia sardegna calabria a votare lega NORD, perchè spesso la gente non bada al nome completo del partito non è lega del lavoratori italiani, è lega NORD che tutela solo ed esclusivamente il NORD per loro firenze è già nord africa.. i politici della lega li hai visti? altro ignoranza, di più!..questi son qualcosa di assurdo.. ripeto chi al sud vota lega (NORD) è un fesso senza nessuna scusante, come fai a votare un partito che gode delle tue disgrazie?
beh sasi le donne comandano esattamente quanto comando io, almeno io ho sempre applicato questa cosa. per me è sempre stata uguaglianza totale, nessun privilegio per loro, nessuno per me. la galanteria di comodo per me non esiste proprio. e non ho mai avuto problemi a riguardo, almeno per ora..
e tu pensa che questa cosa me l'ha trasmessa mia sorella maggiore, mio fratello invece un disgraziato: capace di fare la corte(vecchia maniera: regali, soddisfare ogni tipo di desiderio della ragazza di turno..ecc..) anche a 2 ragazze contemporaneamente, della serie più numeri giochi, più possibilità hai di fare colpo... ciò nonostante non è che abbia avuto tutto stò sucesso, o meglio successo si, ma anche tanti guai...eheh!
mamma mia infatto quelli della lega possono solo zappare la terra(con tt il rispetto x quelli ke si fanno il culo a zappare) la gente del sud ke vota nord o è pazza, o è stupida...cioè mai capiti quei voti..
allora cn la tua ragazza x forza di cose la devi far vincere a volte(non sempre ovviamente,tipo alcuni giorni decido io dove andare, altri giorni lei)...con le amike il discorso è diverso, non sai quanto si mettono nelle orekkie a volte...quindi meglio non discutere....
beh certo che si "comanda" a turno, ma molti miei amici sono schiavi delle loro ragazze, ovvero: gli fanno regali(son costetti altrimenti guai!), fanno le commissioni per loro mentre le signorine non ricambiano mai il favore cascasse il cielo no!, le offrono sempre tutto(da bere nei locali, la cena dei ristoranti) e tutto questo lo fanno solo ed escusivamente perchè altrimenti le loro simpatiche compagne fanno lo sciopero della ....beh! sai benissimo cosa..
io un paio così le ho conosciute e semplicemente ho chiuso prima ancora di iniziare tutto..
poi i gusti son gusti, ma io non son schiavo di nessuno..
poi mio fratello ha fatto delle figuraccie proprio per dei regali ridicoli fatti giusto per il pensiero, cosa giusta in quanto è il pensiero che conta, ma le ragazze che pretendono il regalo non badano certo al pensiero...eheh!
bè ti dico solo ke l'altra volta vidi a via calabritto(diciamo la via montenapoleone di napoli) una coppia in procinto di entrare da louis vuittons elei con in mano 2 buste, di burberry e fendi....immagino lui povero stupido ke pagava tutto...ke poveretto, skiavo della sua ragazza...ma cosi ne conosco ankio tanti,brutte situazioni...x fortuna io certe cose non potrei mano farle eheh
sasi infatti a parte che proprio non potrei vista la carenza di dindini...ma anche se fossi benestante non so quanto mi piacerebbe essere usato come salavanaio dalla mia ragazza.. il fatto è che poi per alcune "specie" di donna se non hai i soldi diciamo che "non puoi entrare" comunque molti fanno a gara a chi fa il regalo più costoso, ecc... mentre io e la mia "signora" ci facciamo grasse risate..
considero grillo un regalo alla destra..anni fa quando si mise a denunciare cose tipole porcherie della telecom,aveva un senso,e era positivo,ora inrealtà alla fine fa il gioco della destra berrlusconiana,togliendo voti a sinistra..non sose se ne renda conto,ma sta diventando deleterio secondo me..io ancora credo che far politica sia fondamentale,che sia l'unico modo per salvarsi..per far politica non itendo ovviamente quel che si vede oggi
mha grillo non fa giochi per nessuno, ne manda a dire a destra e a sinistra....ke poi faccia guadagnare voti a berlusconi,può essere però......sta diventando eleterio per ki?x la sinistra?ma lui non è con la sinistra
diciamo pure che grillo si èinimicato sia la destra che la sinistra, e quindi praticamente viene attaccato da tutti i fronti. poi che lui ogni tanto vada oltre è un conto, ma per me in italia se vuoi contare qualche cosa devi prendere posizione: o destra o sinistra, altrimenti prendi doppia razione di calci nel sedere.
per me all'estero uno come grillo lo avrebbero già ucciso perchè sarebbe in gradi di giudare un colpo di stato. quì non accadrà mai.
il fatto è ke in italia è innegabile ke c'è un grosso male, berlusconi...ora, facciamo conto ke l'opposizione è composta da 100 elementi:95 sono leccaculo pazzeschi del nano...è un dato di fatto...il male della sinistra sono i d'alema, fassimo veltroni rutelli..tutta politici di mestiere, ke nella vita oltre a fare promesse non sanno fare un cazzo:veltroni non è manco laureato, mentre ci sono professoroni a sinistra ke potrebbero fare davvero un'opposizione di qualità ma solo dannatamente limitati da sti vekki di merda...x questo mi è venuto lo skifo della sinistra... mi dispiace solo x prodi, tutti lo sputtanano, ha sbagliato a prendersi tutta quella merda(mastella e altri) però è una persona da stimare, oltre ke molto + intelligente degli altri...sennò non si spiega ke vince sempre contro berlusconi nonostante una parlantina non proprio perfetta(logorroica anzi)
brazz,ci degnerai di una risposta??cmq i 100 commenti sono vicini...son soddisfazioni
scustae ero fuori..mà..personalmente credo che in uesto campo la differenza generazionale si averta..io credo nella forza della politica,quella vera,e credo che solo quella possa farci uscire da questa situazione,da questa ondata di paura,di rigurigti fascistoidi,xenofobi,intolleranti..del"tanto son tutti uguali"..che non è vero..grillo,da questo punto di vista,è ambiguo,e in ceti casi deleterio..nella pratica,sta favorendo ladestra ovunque-..dato che favorisce l'antipolitica,i conseguenza favorisce chi si nutr di populismo e banalità..prendi qua a forli..han presentato una lista,che ha preso il 5%,impedendo di fatto al cndidato della sinistra dio vincere al primo colpo(49,8%),e pare si allei col centrodestra..centrodestra,bada bene,con la lega,forza nuova,tutta lòa peggio merda..
brazz qui in campania invece la destravincerà ovunque...bassolino è stato un cancro, la iervolino non ha fatto nulla o quasi a napoli..peccato forse la mia sarà x sempre una città ingestibile
ciao sasi mà,la cosa che più mi colpisce è la mancanza di punti di riferimento di cui soffrite,e non per colpa vostra,ma perchè proprio non ci sono..quando avevo la vs età era più semplice..i buoni da una parte e i cattivi dall'altra..ora i cattivi son evidenti,ma queli che dovreberoesser i buoni latitano..brutti tempi serpico gran film,
94 commenti:
incredibile brazzz
stavo cercando il trailer di persona di bergman....
ma già che hai messo questo prima di commentarlo ti metto un link:
http://www.youtube.com/watch?v=Jorf-2o5YfU&feature=related
volevo mettere in realtà il pezzo in cui lammorte va a prenderlo,hai presente?ma non me lo passa sul blog..peccato
della serie:
l'uomo se vuole la serenità, la felicità, non deve perdersi in inutili rifflessioni sulla morte, sul senso della vita, il che è paradossale perchè sarebeb come dire che il modo migliore di vivere è fregarsene della vita stessa e dei suoi problemi..
beh mi vien da dire, se uno deve risolvere un complicatissimo problema di matematica, il fatto in se di smettere di risolverlo è comunque un modo di risolvere un problema..ehe!
se non ricordo male è uno dei tuoi autori preferiti giusto?
bergman lo metto con fellini e tarkowsky alla pari...
ma ho visto troppo poco di bergman:
il posto delle fragole, sil settimo sigillo, persona, l'ora del lupo, sussurri e grida, sinfonia d'autunno, fanny & alexander..
praticamente ne mancano decine..
bè,sufficiente per fartene un'idea.e ozu lo hai mai visto?
ozu niente, ma nemmeno mihazaki(!!) ne il regista dell'arpa birmana, ma per esempio anche di billy wilder solo viale del tramonto,
nulla di de sica, il primo che vedrò sarà ovviamente umberto d., quello che ho visto è infinitamente inferiore a quello che devo vedere...come per tutti o quasi..
i registi di cui ho vito tutto sono : kubrick, spielberg, tarkowsky(il rullo compressore non è un film ufficiale, è un mediometraggio.. coen bros., leone, scorsese, polanski...e pochi altri, ma è ancora poco..
arpa birmana è un film strepitoso,ozu è realismo giapponese,son film bellissimi
ti consiglio anche la trilogia di apu cinema indiano anni 50 di ray satyajt
adesso aggiungo altro
e,tanto per dimenticar sergio leone,ti consiglio tutto peckinpah
peckinpah mi ha sempre dato l'impresione di essere un regista che cerca di sorprendere usando le immagini ma senza delle grandi sceneggiature, insomma tipo depalma, solo che il brian(che è stato un regista che ho odiato in passato) è uno che può(poteva...) permettersi di fare un film con un soggetto scritto da un bimbo, e rendere il film comunque interessante, solo solo per come usa ma MDP..
penkinpah non mi da questa impressione..mi pare uno che ha forzato la mano per impressionare il pubblico.
secondo me invece era un genio..ha rsicritto fondamentalmente un genere,ha mostrato gli uomini nelle loro debolezze,ha sempre mostrato il lato oscuro delgenere umano con una forza impressionante..è riuscito a creare personaggi memorabili,e scene memorabili..
beh su questo il discorso è totalmente soggettivo, io considero kubrick il genio assoluto del cinema, ma se qualcuno mi dice che i suoi film fanno cagare mica gli posso dare dell'idiota..
peckinpah non mi piace il suo mostrare gli antieroi mi pare quasi una cosa non voluta, che non vuol dire necessariamente essere geniale(rupeto è soggettivo), lui vedeva il mondo composto unicamente da gentaglia, mentre altri registi erano in grado di vederla sia in un modo che in un'altro.
poi anche kubrick puo essere accusato di essere il più grande pessimista riguardo il genere umano, si può essere daccordo o contrari.
infatti ho premesso secondo me..ma comunque,se capisco dal nick,hai 25 anni..hai visto e conosci una quantità enorme di film ed autori..ha a che fare coi tuoi studi?e oltretutto,scrivi molto bene
io considero geni: welles, kubrick, bunuel, fellini, bergman, hitchcock, e qualche altro
considero david lean il più grande maestro della regia(non a caso il primio alla regia dei BAFTA portano il suo nome.) non era un genio che cambiava il cinema(anche se comunque la sua influenza sul cinema è enorme..), ma era uno che faceva i film come orologi, perfetti, zero difetti, errori, grandissima tecnica, messa in scena, recitazione(quando si parla dei registi dispotici il suo nome sale in testa alla lista..), non era anticonformista(anche se non ha mai lavorato ad hollywood, e ha sempre fatto come pareva a lui)ma sapeva fare come pochi un film.
di registi così c'e ne sono moltissimi, dico che sanno fare il mestiere, ma lui era IL MAESTRO e quindi lo metto alla pari dei geni.
poi prendi welles, genio che è riuscito a fare tipo il 10% di quello che voleva fare..
io per questo vedo kubrick come "er mejo"
genio anticonformista, ma anche maestro assoluto, padrone del mezzo come pochi.
infatti ha vinto un solo oscar (per gli effetti spciali di 2001...) nessun oscar alla regia....
il discorso su kubrick è condivisibile,era effettivamente tutte le cose che hai scritto tutte assieme
brazzz
ho ancora 24 anni, pensa che 25 li compierò il 25 dicembre eheh!
io a scuola mai andato bene, o meglio avevo tipo la media del 7(matematica mai piaciuta, ne capita anche se ero bravissimo con i calcoli), ho litigato con i prof come pochi, ho rischiato di essere bocciato in più occasioni per colpa delle continue liti con quelle teste di...
finito il liceo non ho voluto sentir parlare di università, tanto poi oggi la laurea vale meno del diploma di 20 anni fà.
e dei registi delle ultime generazione,chi ti piace,chi pensi abbia effettivamente qualcosa da dire?
e quindi che fai,lavori?ho dimenticato di dove sei..
brazzz
mi dai l'occasione di glissare con una frase da film:
tu mi chiedi: ho dimenticato di dove sei..
ti rispondo: non l'ho detto.
comunque lavoro nel settore audio-video, faccio montaggi e video di servizi(e speciali) del tg(regionele), qualche documentario, o montaggio di documenari di altri..
ma altro non dirò.
lascierò u alone di mistero....non a caso ho messo la foto di E.A.POE..a proposito di geni..
abbi pazienza..mi son sbagliato..o meglio,non mi ricordo perchè non lo so..eheh..,comunque era una curiosità di poca importanza....,ah,mi chiedevo chi fosse stato a metter la foto di poe..bè,ti piace il lavoro che fai?io del mio mi sto decisamente stancando,per questo sto virando sulla editoria
registi delle ultime generazione,
beh degli italiani, anzi l'unico italiano è sorrentino che fa davvero film che se non per il contesto non hanno nulla a che fare col cinema italiano.
pensa che stà contrattando con sean penn per il suo nuovo film..
gli stranieri, a parte i koreani Park Chan-wook, kim ki-duk, l'americano Paul Thomas Anderson non originalissimo(hai visto il petroliere?) ma ha una enorme padronanza del mezzo da quando aveva 26 anni.. poi i pazzi gondry, e Spike Jonze, anche se ho il sospetto che abbiano già finito l'ispirazione, poi Darren Aronofsky, Alejandro Gonzalez Inarritu , anche se molti di questi son già sulla quarantina...
ancora ho fiducia in david fincher, amenabar e pochi altri.
ci metto anche il discutibile(non da me) petere jackson che ha realizzato con la trilogia dell'anello un'impresa a cui molti registi aveva rinunciato tanta era la fatic da fare..
poi anche lui è uno che in realtà fa le cose come gli pare a lui(guardare gli esordi..), son gli altri dal 2000 ad oggi che gli son venuti dietro..
jonze non lo consoco..e forgancs..o bela tarr,o il rumeno che ha vinto a cannes anno scorso?a me loro piacciono,mi sembra gente di grande talento,che ha cose da dire e sa come dirle..
bè,linklater trovo sia notevole...e takashi,il giapponese
mi piace perchè so che mi serve a fare esperienza, dopo un pò i servizi, qualche volta fare interviste(quasi sempre a politici idioti)
la mia ambizione è arrivare alla regia, e so che ci vuol pezienza e anche fortuna(come in tutte le cose..) ma la voglia c'è, la testardagine in maniera abbondante, ci credo ecc..
poi ho 24 anni, so che magari riusciro a realizzare il mio sogno tra 10 anni, magari qualche anno in più, magari in meno, ma son fiducioso.
io son dell'idea che uno debba fare il lavoro che ama, se accetta di fare un lavoro giusto per il guadagno(cosa più che giustificabile non siamo tutti figli del berlusca..)
ma questo non avviene spesso perchè le persone non credono(o non hanno pazienza) di credere le proprio progetto, alcuni miei amici tutti molto capaci avevano grandi progetti ma si son persi in lavori che non amano, ecc..solo uno ci è riuscito ed è guardacaso di gran lunga il più testardo del gruppo, poi ovvio che devi anche essere capace, o portato per fare un determinato lavoro, la sola determinazione non basta, ma se a questa ci aggiungi anche talento allora ci siamo..
son fisucioso, meno i miei amici che tra anni "sprecati" in università e lavori poco graditi stanno perdendo ogni speranza.
poi la laurea oggi non vale una emerita cippa, oggi serve minimo un master, e non tutti se lo possono permettere..
te credo che poi ci son degli idioti(ricchi) con laurea e master..
vabbè scusa per il commento scritto in serbo-croato..
*ovvio che non sono io l'unico mio amico che ha realizzato il suo sogno, io ancora ne ho di pane da magnà..
azz bela tarr è "vecchio" anche se un regista non è mai vecchio, ma comunque di giovani fenomeni non ne vedo..dico giovani giovani..
mp
io ho 22 anni e di film ne avrò visti 1/50 di quelli ke invece hai visto te...complimenti..cmq di dove 6?io dico sicuro centro nord, forse o molise-abruzzo o LIGURIA-PIEMONTE...dimmi se ci ho azzeccato
condivido il discorso della testardaggine,o perseveranza,chiamala comew vuoi..io,per esempio,son pigro e tutt'altro che perseverante,per cui mi son trovato un lavoro che non mi dice nulla..non ho mai creduto,perltro,che la soddisfazione potesse passar dal lavoro,che vedo solo come un mezzo per vivere..so che è una visione parziale,ma istintivsmente così la,vedo..il mio piacere di vivere si è sempre manifestato nei rapporticonle perosne,con me stesso,conle cose che mi piacciono...
discorso studi non lo condivido..propriomper evitare che certi posti di rilievo li abbian solo i cretini coi soldi o figli di..certo,ormai in italia l'università è fottuta,ma credo nello studio..chi conosce ha modo di capire ciò che succere,ed è più in grado di difendersi,di fare analisi..poi magari la cultura non servirà per lavorare,ma per vivere credo di sì
tra i geni mi son dimenticato robert altman, uno che dire anticonformista non rende l'idea..
uno che ha lottato anche più di welles contro la major..
poi anche se non lo amo godard per le innovazione(e provocazioni) merita di essere chiamato genio.
ma anche haneke per me.
sasi fantastico..o piemomte o abruzzo..eheh
oppure o toscana o calabria..scherzo..
michele,il tuo commento era chiarissimo
nio mi sto laureando in giurisprudenza, diciamo ke il mio sogno è da sempre fare l'avvocato della grande città, non sò è dai tempi di ally mcbeal ke voglio questo futuro...
io lavoro in un giornale locale, faccio al 95% articoli sul napoli, o al massimo cultura(ma qui di ke cultura vuoi parlare??)...cmq ti mandano a intervistare i politici lcali?pure a me, a vole trattengo le risate...a parte ke qui l'errore classico è confondere condizionale e congiuntivo sempre!
bè,goard è sicuramente un genio,e anche su haneke son d'accordo..altman..l' ho amato molto proprio come persona,i film non tutti francamente son memorabili
e araki?a me non dispiace
brazz
ora ti spiego....dciamo ke chatto con amici in tutta italia, conosco il modo di scrivere delle varie regioni...un ligure te lo trovo subito, e te cmq si vede ke sei romagnolo, nel modo di spezzare le parole...
ho un'amica di napoli,anzi 2,avvocatesse..non siete mica pochi
cosa vuol dire spezzo le parole?io scrivo in fretta e non rileggo..o ho usato termini romagnoli nei post?
brazzz
"chi conosce ha modo di capire ciò che succere,ed è più in grado di difendersi,di fare analisi..poi magari la cultura non servirà per lavorare,ma per vivere credo di sì"
ne conosco di idioti laureati che sanno solo ed escusivamente la materia che gli ha dato la laurea.
i fatto è che andare all'univerità vuol dire "perdere" anni e anni con il rischio enorme di non trovare comunque una occupazione che abbia a che fare con il tuo pezzo di carta, il fatto che poi studiando si possano conoscere le cose e quindi non essere degli sprovveduti è vero, ma lo si può fare anche fuori dall'università.
io ho fatto qualche corso di cinema, e con me c'era gente di 28-30 anni e più con anni e anni di "esperienza" e studi di cinema, ebbene(con mia grande sorpresa, dato che ero andato credendo di essere un'idiota rispetto a loro) ne sapevano quanto me, e alcuni molto meno, loro avevano studiato sui libri e guardando film, io pure, ma loro lo hanno fatto pagando valanghe di soldi, io non ho pagato un centesimo o quasi.
sasi,hai visto i 2 video musicali che ho aggiunto?tussle e de facto..?
bè se è per questo anke mia sorella è avvocato, lei è civile, io sarò penale al 100%,...
son al posto di sono, dir al posto di dire, far al posto di fare....al sud nessuno mai lo dice, in emilia spessissimo invece...emilia o cmq italia settentrionale...
michele.non mi riferisco a casi individuali,ma in generale..resta il fatto che solo la conoscnza può difendere le persone da questo attacco di banalità e bugie cui è sottoposta quotidianamente..conoscere la storia,per esempio,ti fa capire perchè certe cose succedono,ti pare?e ti può permettere delle analisi personali,autonome..
sasi
eheh! son curioso, da cosa deduci che sono del centro nord?
detto che non confermo, ne smentisco alla moggi..
sasi
ho capito..e ti horisparmiato il turpiloquio tipicamente romagnolo,allora sì..
bè,filippi potrebbe esser un cognome anche di queste parti,mason curioso di sentir le teorie di sasi.
ma ve la guardate la partita stanotte?a me ste finals diverton poco,livello mediocre,spero solo che vincan i lkaers perchè detestoil modo di giocare dei magic
allora gli abruzzesi e i molisani sono gli unici del centro sud privi di dialetto proprio, e tendono + degli altri a parlare(e scrivere) in italiano...cioè in abruzzo c'è un romano molto masticato, in molise un napoletano italianizzato....
puglia basilicata calabria sicilia e sardegna HANNO DIALETTI E modi di scrivere inconfondibili, e MIKELE di sicuro non è di queste regioni...e x il cenro sud può esser solo di abruzzo o molise
in liguria ho moltissimi am ici ed amiche, si dice nu al posto di no,e altri termini strani,quindi escluderei anke genova....anke se sono sempre + convinto ke la tua regione sia PIEMONTE...lombardo non credo, veneto neppure, friulano mai nella vita, valdostano idem....Toscano no,sennò non tifavi inter...
ah dimmi almeno se sei del piemonte..
anche io ho detto che spero in una vittoria lakers(a malincuore) solo perchè il gioco fiba dei magic non deve vincere un titolo NBA.
mha io ste finali le sto vedendo(almeno i primi 2 quarti sempre) ma davvero son brutte...molto meglio quelle dello scorso anno...cioè si vedono tiri facilissimi sbagliati clamorosamente...bho speriamo ke escano talenti dai draft
e cmq se a sti PO non ci fosse stata LA SERIE, parlavamo di PO orribili
sasi
non so se dopo qeusta tua disamina son ammirato o spaventato..ah,romagnolo o emiliano non potrebbe essere?
michele fagli la grazia digli almeno se piemonte o no..
sì ma LA SERIE,come la chiami tu..livello di gioco bassino..noah centro titolare,ma per favore,nemmeno nei peggiori incubi..
brazz...non lo so, ovviamente MP mi gioco l'anima ke non è del sud, ho letto migliaia di suoi commenti sul forum , mai un'espressione tipicamente mediterranea,vivace...poi da firenze in su tutto può essere...hai visto ke il nano ha preso + voti al sud?perkè al nord non c'è niente da fare siete + intelligenti(cioè c'è meno degrado e quindi....)...qui la gente crede a tutto..incredibile, la destra prende i voti del popolo e la sinistra quell dell'aristocrazia
ah sasi
la canzone di psychedelic furs ti è arrivata vero?
ahah!Toscano no,sennò non tifavi inter...
ahah! non sono del piemonte(odio la pioggia, almeno in quella quantità che colpisce il piemonte..) ma scusa eh, michele(quello di play.it) bodiroga, e qualche altro vengono dalla sardegna, e mica si capisce dal modo di scrivere, manco te e alfredo(?) se non parlate di maradona non si capisce che seite campani..
nessuno mi pare abbia usato frasi in dialetto.
si ma LA SERIE mi ha tenuto sveglio tutta la notte con gli esami da preparare in pratica....mi ha fatto dormire 1-2 ore a notte...stupenda, ti 6 perso un quakosa di unico, perkè in diretta su justin è stata spettacolare..mi ha dato tantissime emozioni, nonostante il livello tecnico ridiclo..noah decisivo sò ke non esisterebbe in una normale nba però kissenefrega,7 overtime significa immortalità...
è da quando la sinistra ha perso il contatto con le masse che va così..diciamo da quando come iceva pasolini,il popolo ha perso la sua identità,e tutto è diventato indistinguibile..poi si sa ,gli inteelettuali ad un popolo facile preda del populismo non piacciono..son sempre i primi ad esser bruciati,come gli eretici
mica ho detto non emozionante,anzi..ho detto livello ridicolo..poi che sian state partite che han tenuto incollati al televisore è un fatto
borrito usa spesso il termina cazzimma, credo sia di napoli, però tifa sampdoria, e quindi non è possibile...kissà
cmq il mio, come diceva dan peterson, è un esto senso...ahah e cmq non ti credo, tanto potrei ire qualsiasi regione e tu negheresti sempre e comunque...dai a me si vede ke sono di napoli...qualke vlta commento in dialetto
brazz
sisi grazie mille è un grandissimo pezzo, lo consiglio anke a mikele, sarebbe la colonna sonora ideale per un film di qualke supereroe alla spiderman
ah a proposito, vi è piaciuto sin city?a me tantissimo
ragazzuoli(come si dice a bologna,sai,non in romagna)vado a letto..leggo un pò(landsdale,presente?è divetente)..poi nanna
grazie per la compagnia sul blog,ormai è un grande successo eheheheh...
sin city mi è piaciuto..sì..
brazz
eheh ti capisco, sarebbe come darmi del salernitano
notte,il blog è un successo planetario..ora ascolto tutto con calma,domani leggerò la risposta
sasi
!"perkè al nord non c'è niente da fare siete + intelligenti"!!!
guarda non vgli certo fare discorsi "razziali" ma da piccolo ho avuto la fortuna di girare l'italia dal nord al sud, e ti dirò che la gente più fuori dal mondo l'ho trovata in trentino friuri e veneto(nord), al sud almeno sai di essere in italia, ci sarà il degrado ma la gente almeno ha più cuore.
poi l'italia comunque non ha eguali in merito a differenze tra nord e sud, la francia, germania spagna per quanto anche esse siano differenti da nord e sud non potranno mai essere come l'italia, dove il nord è come l'austra, sivizzera, e il sud e più simile al nord africa(ovvio che non è un'offesa come molto son abituati a fare.)
è per una questione di conformazione del territorio: lo stivale è tutto slanciato in "altezza" e non in larghezza come gli altri stati europei, quindi tra friuri e sicilia c'è una differenza abissale che non c'è in nessun'altra regione di altri stati europei.
wow 58 commenti li raggiunge a fatica playitusa di questi tempi...eheh la oncorrenza inizia a diventare agguerrita!
io sò di napoli provincia, dove c'è un degrato notevole(non paragonabile a quello ke però investe alcune zone siciliane e calabresi, dove davvero ci sono cose impressionanti)....rispetto al nord, al sud la gente è verissimo ke è di cuore però ti dico ke davvero c'è + ignoranza in linea di massima....poi ci sono moltissime menti brillanti al sud e gente di cuore al nord eh, nessun discorso razzista per carità
ah mikele, poi non dimentichiamoci ke fino a 150 anni fa l'italia era divisa in 3837856 lingue, culture, usi, costumi, leggi diversi...anke il fatto di non essere mai stata unita ha contribuito a queste clamorose differenze tra le varie regioni
io come detto, l'ignoranza maggiore la riscontrai nel profondo nord, non è un caso che siano terre in cui regna la lega nord.
quelli non si considerano nemmeno italiani.
c'era gente che non sapeva nulla di quello che succedeva in italia, non parlava italiano se non era neccessario..
poi io parlo per esperienza personale, quello ho visto, poi logico che gli idioti ci siano da una parte e dall'altra, ma se come dici tu( ed è vero) al sud degrado e li si spiega l'ignoranza di alcune persone, all'estrmo nord la scusa dell'ignoranza dov'è?
certo non c'è degrado(se non culturale) li son come la svizzera.
ah brazz
ma quanto fanno skifo le fiction italiane ke alcune volte sono costretto a vedere??
ah brazz
un parere su bebbe grillo??non ricordo di averti mai sentito su di lui, sarei curioso..
e su travaglio, ke io ho ascoltato dal vivo all'università un annetto fa
sei costretto?
io mi getterei dalla finestra, c'è un limite a tutto eh!
......
mikele, hai completamente ragione, la lega è un partit assurdo...mha, però nella loro stupidità hanno una cert dignità...a differenza magari dei vari lekkakulo clamorosi del nano
infatti dico ke al sud l'ignoranza è data dal degrado, avevo amici molto molto intelligenti al lico e alle medie ke oggi fanno o i muratori,baristi e cose del genere...cioè per dire, a volte la cultura viene proprio frenata da esigenze di vita..
ah su questo c'è da dire ke lo stato italiano non aiuta per niente i ragazzi di queste zone...
travaglio è un grande, in altri paesi sarebbe il giornalista n.1, quì lo fanno parlare un giorno si e gli altri no.
ma te lo immagini berlusconi che da vespa invece che parlare senza contraddittorio, avesse davanti travaglio e le sue domande???
lasciam stare..
beppe grillo su molte cose son daccordo con lui(la maggior parte) poi il fatto è che lui diciamo che in italia nessuno potra farsi ascoltare senza sporcarsi le mani, quindi è spesso costretto a esagerare per farsi sentire.
ma sulla questione ambientale son daccordo al 100% con lui..
uno come lui in altre nazioni avrebbe un potere infinitamente superiore a quello che ha in italia, e lo avrebbe senza insultare nessuno.
mikele....spesso(di inverno per lo +) mangiamo e studiamo amici ed amike a casa mia....bè, credo lo saprai ke le donne comandano, prendono il telecomando e via su 100 vetrine e uomini e donne, ela sera a volte quelle cose ridicole tipo capri...mamma mia...
mikel su grillo e travaglio samo perfettamente d'accordo, ma sai ke travaglio all'estero è uno dei + stimati giornalsti italiani?
grillo mi fa morire...
sasi
la lage nord, ti rendi conto che ha preso voti al sud e nel resto d'italia?
come fa uno di napoli o della sicilia sardegna calabria a votare lega NORD, perchè spesso la gente non bada al nome completo del partito non è lega del lavoratori italiani, è lega NORD che tutela solo ed esclusivamente il NORD per loro firenze è già nord africa..
i politici della lega li hai visti?
altro ignoranza, di più!..questi son qualcosa di assurdo..
ripeto chi al sud vota lega (NORD) è un fesso senza nessuna scusante, come fai a votare un partito che gode delle tue disgrazie?
beh sasi
le donne comandano esattamente quanto comando io, almeno io ho sempre applicato questa cosa.
per me è sempre stata uguaglianza totale, nessun privilegio per loro, nessuno per me.
la galanteria di comodo per me non esiste proprio.
e non ho mai avuto problemi a riguardo, almeno per ora..
e tu pensa che questa cosa me l'ha trasmessa mia sorella maggiore,
mio fratello invece un disgraziato: capace di fare la corte(vecchia maniera: regali, soddisfare ogni tipo di desiderio della ragazza di turno..ecc..) anche a 2 ragazze contemporaneamente, della serie più numeri giochi, più possibilità hai di fare colpo...
ciò nonostante non è che abbia avuto tutto stò sucesso, o meglio successo si, ma anche tanti guai...eheh!
mamma mia infatto quelli della lega possono solo zappare la terra(con tt il rispetto x quelli ke si fanno il culo a zappare)
la gente del sud ke vota nord o è pazza, o è stupida...cioè mai capiti quei voti..
allora cn la tua ragazza x forza di cose la devi far vincere a volte(non sempre ovviamente,tipo alcuni giorni decido io dove andare, altri giorni lei)...con le amike il discorso è diverso, non sai quanto si mettono nelle orekkie a volte...quindi meglio non discutere....
diciamo ke io sono un pò come tuo fratello, anke se i regali sono un pò + brutti perkè non è ke abbia kissà quanti soldi
beh certo che si "comanda" a turno, ma molti miei amici sono schiavi delle loro ragazze, ovvero: gli fanno regali(son costetti altrimenti guai!), fanno le commissioni per loro mentre le signorine non ricambiano mai il favore cascasse il cielo no!, le offrono sempre tutto(da bere nei locali, la cena dei ristoranti) e tutto questo lo fanno solo ed escusivamente perchè altrimenti le loro simpatiche compagne fanno lo sciopero della ....beh! sai benissimo cosa..
io un paio così le ho conosciute e semplicemente ho chiuso prima ancora di iniziare tutto..
poi i gusti son gusti, ma io non son schiavo di nessuno..
poi mio fratello ha fatto delle figuraccie proprio per dei regali ridicoli fatti giusto per il pensiero, cosa giusta in quanto è il pensiero che conta, ma le ragazze che pretendono il regalo non badano certo al pensiero...eheh!
bè ti dico solo ke l'altra volta vidi a via calabritto(diciamo la via montenapoleone di napoli) una coppia in procinto di entrare da louis vuittons elei con in mano 2 buste, di burberry e fendi....immagino lui povero stupido ke pagava tutto...ke poveretto, skiavo della sua ragazza...ma cosi ne conosco ankio tanti,brutte situazioni...x fortuna io certe cose non potrei mano farle eheh
sasi
infatti a parte che proprio non potrei vista la carenza di dindini...ma anche se fossi benestante non so quanto mi piacerebbe essere usato come salavanaio dalla mia ragazza..
il fatto è che poi per alcune "specie" di donna se non hai i soldi diciamo che "non puoi entrare"
comunque molti fanno a gara a chi fa il regalo più costoso, ecc...
mentre io e la mia "signora" ci facciamo grasse risate..
eh si, ed è la specie di donna peggiore al mondo...e ce ne sono parekkie!
io a quelle cosi le ho sempre prese in giro...x strada, in università, nei locali, ovunque,sempre
considero grillo un regalo alla destra..anni fa quando si mise a denunciare cose tipole porcherie della telecom,aveva un senso,e era positivo,ora inrealtà alla fine fa il gioco della destra berrlusconiana,togliendo voti a sinistra..non sose se ne renda conto,ma sta diventando deleterio secondo me..io ancora credo che far politica sia fondamentale,che sia l'unico modo per salvarsi..per far politica non itendo ovviamente quel che si vede oggi
mha grillo non fa giochi per nessuno, ne manda a dire a destra e a sinistra....ke poi faccia guadagnare voti a berlusconi,può essere però......sta diventando eleterio per ki?x la sinistra?ma lui non è con la sinistra
e trravaglio?nn mi hai risposto su di lui..
ah ho visto quei video, son tutti divertentissimi
diciamo pure che grillo si èinimicato sia la destra che la sinistra, e quindi praticamente viene attaccato da tutti i fronti.
poi che lui ogni tanto vada oltre è un conto, ma per me in italia se vuoi contare qualche cosa devi prendere posizione: o destra o sinistra, altrimenti prendi doppia razione di calci nel sedere.
per me all'estero uno come grillo lo avrebbero già ucciso perchè sarebbe in gradi di giudare un colpo di stato.
quì non accadrà mai.
mikele
il fatto è ke in italia è innegabile ke c'è un grosso male, berlusconi...ora, facciamo conto ke l'opposizione è composta da 100 elementi:95 sono leccaculo pazzeschi del nano...è un dato di fatto...il male della sinistra sono i d'alema, fassimo veltroni rutelli..tutta politici di mestiere, ke nella vita oltre a fare promesse non sanno fare un cazzo:veltroni non è manco laureato, mentre ci sono professoroni a sinistra ke potrebbero fare davvero un'opposizione di qualità ma solo dannatamente limitati da sti vekki di merda...x questo mi è venuto lo skifo della sinistra...
mi dispiace solo x prodi, tutti lo sputtanano, ha sbagliato a prendersi tutta quella merda(mastella e altri) però è una persona da stimare, oltre ke molto + intelligente degli altri...sennò non si spiega ke vince sempre contro berlusconi nonostante una parlantina non proprio perfetta(logorroica anzi)
brazz,ci degnerai di una risposta??cmq i 100 commenti sono vicini...son soddisfazioni
con questo non dico ke bisogna essere laureati x fare i politici...
perkè obama non è da noi?sentito il discorso agli arabi?mamma mia..
scustae ero fuori..mà..personalmente credo che in uesto campo la differenza generazionale si averta..io credo nella forza della politica,quella vera,e credo che solo quella possa farci uscire da questa situazione,da questa ondata di paura,di rigurigti fascistoidi,xenofobi,intolleranti..del"tanto son tutti uguali"..che non è vero..grillo,da questo punto di vista,è ambiguo,e in ceti casi deleterio..nella pratica,sta favorendo ladestra ovunque-..dato che favorisce l'antipolitica,i conseguenza favorisce chi si nutr di populismo e banalità..prendi qua a forli..han presentato una lista,che ha preso il 5%,impedendo di fatto al cndidato della sinistra dio vincere al primo colpo(49,8%),e pare si allei col centrodestra..centrodestra,bada bene,con la lega,forza nuova,tutta lòa peggio merda..
ma tu non faresti come me, ovvero mandersti a calci nel sedere i vari veltroni &co??
io me la prendo con loro, sarò estremo ma è cosi...
brazz qui in campania invece la destravincerà ovunque...bassolino è stato un cancro, la iervolino non ha fatto nulla o quasi a napoli..peccato forse la mia sarà x sempre una città ingestibile
ah cmq cambiando discorso oggi ho visto serpico, film con al pacino...m'è piaciuto un sacco, e ate?
ciao sasi
mà,la cosa che più mi colpisce è la mancanza di punti di riferimento di cui soffrite,e non per colpa vostra,ma perchè proprio non ci sono..quando avevo la vs età era più semplice..i buoni da una parte e i cattivi dall'altra..ora i cattivi son evidenti,ma queli che dovreberoesser i buoni latitano..brutti tempi
serpico gran film,
Grazie Roberto per avermi ricordato Ray Satyajt, un autore meraviglioso. Io penso che bisognerebbe spegnere la televisione e accendere i cervelli...
bè,la trilogia di apu è qualcosa di magico
Posta un commento