lunedì 19 aprile 2010


sentite che bello

6 commenti:

Simone Cavatorta ha detto...

Veramente bello.
A proposito, tutti parlano molto bene dei Mars Volta, ma io non li conosco per niente. Tu che ne dici, son bravi?

Webbatici ha detto...

Io dico che tecnicamente sono davvero bravissimi e fanno una versione punk-latina di progressive. A volte troppo ridondanti, ma "deloused" e "frances the mute" in complesso sono ottimi dischi

Simone Cavatorta ha detto...

Grazie per le dritte, Webbatici. E' da tempo che mi riprometto di ascoltare qualcosa di neo prog - genere che non ho mai frequentato. Oltre ai Mars Volta, si parla piuttosto bene dei Tool e dei Porcupine Tree. A te piacciono?
Ah, magari ti sembrerà incredibile, ma non conosco nemmeno i Radiohead! Sono davvero così bravi? (a sentire Scaruffi sono un po' un bluff)

brazzz ha detto...

ciao..dunque,anche secondo me i radiohead son un mezzo bluff..diciamo che se son la miglior band deldecennio,come molti dicono..il decennio è stato scarso assai..mars volta son bravi,a volte un pò eccessivi,diciamo che non tutto mi piace..come del resto il neoprog..de facto,la versione dub del gruppo,li trovo notevoli..ma si sa che amo il dub

Webbatici ha detto...

Allora, i Tool non mi piacciono, troppo limitati e pesanti, enfatici e monocromatici.
I Porcupine Tree mi piacevano all'inizio, diciamo i primi 3-4 dischi, poi si sono irrobustiti con chitarroni e allora ho smesso di ascoltarli, meglio quand'erano pinkfloydiani nel senso più nobile del termine.
I Radiohead, bè, è sempre soggettivo: a Brazz, Scaruffi ed Allelimo non piacciono, io ti direi prova ad ascoltare almeno Ok Computer, se ti piace vai con Kid A, e se ti piace anche quello vai avanti con Amnesiac. Per me sono tre dischi bellissimi, poi io non sono uno di quelli che dice "sono stati la miglior band del decennio", perchè dal 2003 sono calati tantissimo. Ma a cavallo del 2000 erano fra i migliori, questo sì che me lo sento di dire :-)

Simone Cavatorta ha detto...

Thanx, magari inizio dando un ascolto a Ok Computer e Frances The Mute, due album che sento nominare spessissimo, così mi faccio un'idea.