lunedì 25 gennaio 2010

Michelangeli - plays SCARLATTI - Sonata in B minor

3 commenti:

Simone Cavatorta ha detto...

Grandissimo Scarlatti, uno dei compositori più bizzarri della storia... pur essendo di epoca barocca non assomiglia a nessuno dei suoi contemporanei, ogni suo brano è un piccolo capolavoro di ingegno, fantasia e, sì, anche follia

silvano ha detto...

In questi giorni sto ascoltando le sonate di Scarlatti suonate da Horowitz: stupende.
ciao.

Simone Cavatorta ha detto...

Anch'io ho un CD di Scarlatti suonato da Horowitz, magari è lo stesso che hai tu... il mio uscì parecchi anni fa come allegato della rivista Amadeus.
C'è una sonata, in particolare, che mi piace moltissimo... purtroppo non ho il CD sotto mano, per cui non ricordo il numero, ma sicuramente è in minore e mi pare sia la più lunga fra quelle presenti nel CD... ad ogni modo, grande interprete Horowitz