venerdì 6 novembre 2009

bologna 77


questa non è la scena di un film..son i carri armati a bologna nel marzo 77,dopo i 3 giorni di scontri che seguirono l'omicidio di lorusso..quella che vedete,per la cronaca,è la zona universitaria

4 commenti:

Michele Filippi ha detto...

pazzesco.
io ci ho pensato diverse volte, nel senso cosa sarei diventato in un'apoca così politicizzata, in cui però almeno le parti erano ben delineate, sx e dx, poi stop.
non oso immaginare che atmosfera c'era, poi il 77, siamo credo al culmine degli anni di piombo,

brazzz ha detto...

diei che siamo all'inizio dei veri e propri ani di piombo,ancora fare politica,o cercare di farla in modo nuovo,era possibile..divenne impossibile dopo il rapimento moro..certo,nel 77 il livello di violenza nello scontro fra movimento e istituzione era forte,ma c'era nahc e molto spazio per creatività,socializzazione..è stato un perido che avrebbe potuto esser fecondo..la risposta dellos tato fu brutale,come vedi

Lucien ha detto...

C'ero a manifestare in quegli anni. Facevo le superiori e prendevo il treno per andare a Bologna con un amico (mi presi anche un po' paura). Trasmettevo in una radio libera: Radio Graal, che chiuse pochi mesi dopo Radio Alice.

brazzz ha detto...

bè,io ho qualche anno più di te,avevo 21 nel 77,abitavo in via irnerio,a pochi metri da dove successe..io son di forli,tu?