Senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile.I critici musicali sono persone che non sanno scrivere, che intervistano persone che non sanno parlare, per un pubblico che non sa leggere..Frank Zappa..
"Ogni generazione invecchiando vorrà vedere la propria gioventù musicale trasformata in mito e monumento"..Simon Reynolds..........
fil pazzesco, che devo dire dal punto di vista tecnico, ad esempio il montaggio fa paura, per montarlo ci mise mesi e mesi tra mille difficoltà tanto era il materiale, poi basta leggere su wikipedia alcuni fatti riguardanti l'incredibile fase di lavorazione.. tra le cose assurde, coppola fece usare vere bombe ovviamente quando non cerano attori nella scena, vero napalm..insomma troppe cose vere.. martin sheen ebbe un infarto, la maggior parte della troupe (coppola inculso) fecero abbondante uso di varie droghe, e la lavorazione fu una vera guerra, tantè che il regista disse: "Il mio film non è sul Vietnam... il mio film è il Vietnam"... capolavoro assoluto, dopo questo ed il fallimento della united artist(a causa del film di cimino i cancelli del cielo, un flop senza eguali..) coppola per tutti gli anni 80 dovette fare film contro il suo volere solo per tentare di recuperare qualche soldo.. infatti per me coppola inizia e finisce negli anni 70, dopo si salva ben poco, personalmente salvo solo dracula(una versione che pare realizzata piu che dall'italo americano, da terry gilliam..) e l'uomo della pioggia con matt damon, mickey rourke, john voight e danny da vito, pio come hanno notato molti, coppola ha fatto film per una pura soddisfazione personale..
3 commenti:
uno dei pezzi più mitologici ed evocativi della storia del rock fa fare nettamente il salto di qualità a questa già magistrale scena...
fil pazzesco, che devo dire dal punto di vista tecnico, ad esempio il montaggio fa paura, per montarlo ci mise mesi e mesi tra mille difficoltà tanto era il materiale, poi basta leggere su wikipedia alcuni fatti riguardanti l'incredibile fase di lavorazione..
tra le cose assurde, coppola fece usare vere bombe ovviamente quando non cerano attori nella scena, vero napalm..insomma troppe cose vere..
martin sheen ebbe un infarto, la maggior parte della troupe (coppola inculso) fecero abbondante uso di varie droghe, e la lavorazione fu una vera guerra, tantè che il regista disse: "Il mio film non è sul Vietnam... il mio film è il Vietnam"...
capolavoro assoluto, dopo questo ed il fallimento della united artist(a causa del film di cimino i cancelli del cielo, un flop senza eguali..) coppola per tutti gli anni 80 dovette fare film contro il suo volere solo per tentare di recuperare qualche soldo..
infatti per me coppola inizia e finisce negli anni 70, dopo si salva ben poco, personalmente salvo solo dracula(una versione che pare realizzata piu che dall'italo americano, da terry gilliam..) e l'uomo della pioggia con matt damon, mickey rourke, john voight e danny da vito, pio come hanno notato molti, coppola ha fatto film per una pura soddisfazione personale..
sostanzialmente son d'accordo con te..gli ultimi poi sonimbarazzanto,ma il coppola de la conversazione e soprattutto di questo film resta nella storia
Posta un commento